Skip to main content

Pietro Bussolati

Rieletto consigliere regionale nelle elezioni del 12 e 13 febbraio 2023, Circoscrizione provinciale di Milano, con 6.334 preferenze.

Nato a Milano il 2/5/82, interista. Dopo una laurea in Economia ed un master in Gestione dei Servizi Pubblici Locali, ha lavorato prima all’Enel, poi all’Eni e infine all’Autorità per l’energia elettrica.

La passione per la politica nasce dall’impegno nel sociale, coltivato prima nel suo quartiere e poi all’estero, attraverso esperienze di volontariato in Sud America.

Nel 2011 diventa segretario del suo circolo, lo 02PD, e nel 2013 è stato eletto segretario metropolitano del PD di Milano, tra i suoi obiettivi quello di farne uno strumento democratico e trasparente di partecipazione alla vita politica: dal volontariato intergenerazionale delle magliette gialle di Bella Ciao Milano alle elezioni Primarie e amministrative che hanno portato alla vittoria di Beppe Sala.

Nel corso dell’XI legislatura è stato capogruppo dem in commissione Bilancio e componente delle commissioni Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione e Territorio e infrastrutture.

  • Segretario dell’ufficio di presidenza della commissione I (Programmazione, Bilancio)
  • Componente commissione V (Territorio, Infrastrutture)
  • Componente commissione Speciale Pnrr, monitoraggio sull’utilizzo dei fondi europei ed efficacia dei bandi regionali

Contatti

Segreteria: Giusy Cabrini 0267482281– 2261

PD Regione Lombardia