BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Boscagli delibera in giunta e Bresciani lo corregge in commissione, Giunta alla frutta

POLITICHE SOCIALI »

 

 


BARBONI (PD): “BOSCAGLI DELIBERA IN GIUNTA E BRESCIANI LO CORREGGE IN COMMISSIONE.

E’ UNA GIUNTA REGIONALE ALLA FRUTTA”

 

L’assessore alla Sanità Bresciani corregge in Commissione la delibera del collega Boscagli. “Siamo ai panni sporchi tra Pdl e Lega lavati in Commissione” commenta il consigliere del Pd Mario Barboni.

Oggi in Commissione Sanità erano in approvazione due delibere dell’assessore alla Famiglia e al Welfare Boscagli inerenti l’accreditamento delle realtà sociosanitarie che erogano servizi quali l’assistenza ad anziani o disabili attraverso i centri diurni, le case di riposo e l’assistenza domiciliare.

A sorpresa si è presentato l’Assessore alla Sanità Bresciani con emendamenti importanti alla delibera del collega, di cui erano all’oscuro sia i consiglieri del Pdl che quelli della Lega Nord. “E’ un evidente segno di contrasto all’interno della Giunta tra due assessorati particolarmente importanti in un momento di crisi socioeconomica come questo. Davvero questa Giunta ci pare alla frutta”. Inoltre, conclude Barboni “Nello specifico gli emendamenti proposti da Bresciani sono tesi a vincolare la Regione a non aumentare le risorse destinate ai servizi sociosanitari nei prossimi bilanci, a prescindere dagli indirizzi che il Consiglio regionale potrebbe dare nel prossimo futuro e a prescindere dalla volontà dello stesso assessore Boscagli”.

Milano, 16 maggio 2012


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio