BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Cibo, tra necessità e desiderio: la giornata mondiale dell'alimentazione a Mantova

AGRICOLTURA »

 

 


Giornata mondiale dell’alimentazione CARRA (PD) PORTA A MANTOVA “CIBO, TRA NECESSITA’ E DESIDERIO”, CICLO DI INCONTRI SULLA SOSTENIBILITA’ ALIMENTARE PRIMA E DOPO EXPO Domani, venerdì 18 ottobre 2013, ore 18.15, Centro Congressi Mantova Multicentre

 

In occasione della Giornata Mondiale dell’alimentazione, il Partito democratico lombardo e il Gruppo del Pd in Consiglio regionale organizzano una serie di conferenze itineranti, in alcuni capoluoghi di provincia, dedicati alla sostenibilità alimentare, anche in vista di Expo, sotto il titolo “Cibo, tra necessità e desiderio”.

L’iniziativa farà tappa a Mantova, domani, venerdì 18 ottobre 2013, alle 18.15, al Centro Congressi Mantova Multicentre, in Sala Oltrepo Mantovano, in Largo Pradella 1. Introduce e coordina Marco Carra, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VIII Commissione Agricoltura del Consiglio regionale. Fabrizio Santantonio, responsabile delle Politiche agricole del Pd regionale, parlerà di “Agricoltura e alimentazione nel mondo - Il punto di equilibrio tra necessità, salute e benessere”. Stefano Corsi, ricercatore del Dipartimento di Economia, management, metodi quantitativi della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano, interverrà poi su “Sistemi agroalimentari locali - Un’opportunità per lo sviluppo rurale”. Infine, Alessandro Pastacci, presidente della Provincia di Mantova, chiuderà sul tema “Expo 2015: quali opportunità per la promozione dei prodotti agricoli e del territorio”.

Milano, 17 ottobre 2013


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio