BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Fibronit: la Regione poteva anticipare le risorse

AMBIENTE »

 

 


Fibronit

VILLANI (PD): “BRONI NON E’ NELLE BONIFICHE REGIONALI, MA REGIONE LOMBARDIA POTEVA ANTICIPARE LE RISORSE ANCHE SE SPETTANO ALLO STATO”

 

Una delibera regionale che prevede finanziamenti per le bonifiche fa indignare Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VI Commissione Ambiente del Consiglio regionale. E il motivo è molto semplice: “Non è previsto nessun intervento per la Fibronit di Broni e, anche se per questo genere di siti i finanziamenti devono essere nazionali, in attesa di questi Regione Lombardia poteva sforzarsi di fare un primo stanziamento”, accusa Villani.

Il consigliere Pd precisa anche “che è stata una sorpresa, in quanto noi consiglieri, tanto più se di opposizione, non possiamo conoscere preventivamente le decisioni degli assessori”. E la delusione è ancora maggiore se “penso a tutti gli atti da me compiuti e le iniziative che ho portato avanti insieme al Gruppo del Pd, anche proponendo, appunto, in più occasioni che la Regione anticipasse i finanziamenti, pur se di competenza statale”.

Da questo punto di vista, Villani, insieme alle onorevoli Chiara Scuvera e Chiara Braga, intende promuovere “un ulteriore incontro con i parlamentari lombardi e i consiglieri regionali per accelerare l’impegno per i finanziamenti e per coordinare le iniziative necessarie ai vari livelli, proponendomi come punto di riferimento per le iniziative necessarie”.

Milano, 17 giugno 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio