BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Broni-Mortara: Maroni cosa vuole fare con questa autostrada?

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


Broni-Mortara

VILLANI (PD): “MARONI DICA UNA VOLTA PER TUTTE COSA VUOLE FARE CON QUESTA AUTOSTRADA”

 

Una parola definitiva sull’autostrada Broni-Mortara. E’ quello che chiede Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, al presidente Maroni in una interrogazione a risposta scritta.

Non è la prima volta che il pavese Villani sollecita la Giunta a esprimersi in senso univoco sull’opera, a dire un sì o un no che sia l’ultimo. “Adesso c’è di mezzo pure il Ministero delle Infrastrutture che ha fatto la procedura di Via – spiega Villani –, mentre si susseguono dichiarazioni pubbliche, spesso contraddittorie, di vari esponenti della Giunta regionale”.

A questo punto a Villani non è rimasto che chiedere, in via ufficiale, a Maroni “qual è la posizione della Giunta sull’autostrada Broni-Mortara, se è a conoscenza dei pareri espressi dalla Commissione Via e se durante la procedura è intercorsa corrispondenza tra Regione e Ministero e quali erano i contenuti degli scambi”.

Per Villani “è un ennesimo modo per stanare la Regione su un progetto che più passa il tempo, più si dimostra che è del tutto inutile. Ma non si capisce perché non viene definitivamente abbandonato. Maroni ce lo deve dire chiaramente: i territori lo vogliono sapere”.

Milano, 25 giugno 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio