BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

La Regione snobba il Festival della letteratura di Mantova

CULTURA »

 

 


Festival di Mantova

CARRA (PD): “GRAVE ERRORE TOGLIERE SOSTEGNO DIRETTO AL FESTIVAL DELLA LETTERATURA, ECCELLENZA E BUON ESEMPIO”

 

Nessun sostegno diretto della Regione al Festival della letteratura di Mantova. Nessuna delibera ad hoc. Solo la possibilità di partecipare ad un bando da 20mila euro. Tutto questo ha già fatto scatenare le polemiche tra gli organizzatori della prestigiosa manifestazione e la Regione. Poche risorse per un’iniziativa di grande valore.

“E invece per ben altre manifestazioni sono stati stanziati molti più soldi. Ad esempio, nel 2013, 75mila euro sono stati assegnati dalla Regione per l’organizzazione del trittico ciclistico Tre Valli Varesine – attacca Marco Carra, consigliere regionale del Pd –. Ci pare, francamente, che i due eventi abbiano ricevuto una disparità di trattamento ingiustificata e che una manifestazione come il Festival della letteratura, giunto quest’anno alla 18esima edizione, che arricchisce, con i suoi numeri e con il suo programma d’eccellenza, non solo la città di Mantova, ma la regione stessa, meriterebbe più considerazione e un più consistente impegno finanziario”.

Carra, tuttavia, non intende mollare su una questione così importante per la città e la Lombardia: “Presenteremo subito un’interrogazione e chiederemo decisamente più risorse per il Festival”.

Milano, 2 luglio 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio