BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Ministro albanese in visita a Riccagioia: collaborazione nell'ottica di expo

ISTITUZIONI E POLITICA »

 

 


Riccagioia

VILLANI (PD): “ministro albanese in visita: collaborazione nell’ottica di expo”

 

E’ stato rappresentato da Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, il Consiglio regionale della Lombardia, oggi, venerdì 11 luglio 2014, in occasione della visita effettuata dal Ministro dell’Ambiente albanese Lefter Koka al Centro di ricerca formazione e servizi della vite e del vino Riccagioia di Torrazza Coste.

“Ho portato il saluto di Regione Lombardia, del Consiglio regionale e delle Commissioni consiliari Ambiente e Agricoltura, di cui faccio parte – spiega Villani al termine dell’incontro –. Mi è sembrato corretto sottolineare l’importanza dei rapporti di scambio tra le nostre due realtà, non solo per loro, ma anche per noi. E questo anche nell’ottica di Expo, legato proprio ai temi dell’agroalimentare e quindi della produzione vinicola, cui l’Albania ha già dato da tempo la sua adesione”.

Villani ha anche valorizzato l’iniziativa del Centro di formazione che ha invitato il Ministro albanese il quale, sottolinea il consigliere Pd, “opera proprio per l’integrazione non solo sociale, ma anche economica e culturale tra le nostre comunità. E infatti proprio nel Centro Riccagioia ho visto con piacere che lavorano fianco a fianco ricercatori italiani e albanesi”.

Milano, 11 luglio 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio