BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Quote latte: subito spiegazioni dalla Regione sul debito con le UE

AGRICOLTURA »

 

 


Quote latte

ALLONI (PD): “subito spiegazioni dalla regione sul debito con le ue”

 

Agostino Alloni, consigliere regionale del Pd e componente dell’VIII Commissione Agricoltura, vuole delucidazioni convincenti dalla Regione, dopo aver avuto la conferma che la Lombardia è negligente nei confronti della Ue sul tema delle multe non pagate per le quote latte.

“Leggo che la Commissione europea ha chiesto lumi agli uffici regionali sui provvedimenti di sospensione della compensazione, ovvero i fondi trattenuti, in base alla multa, dalla Pac – racconta Alloni –. Ma, a quanto pare, Palazzo Lombardia non ha dato risposte. Inoltre, sembra che la Giunta non abbia impugnato in appello le cause perse contro gli allevatori. E anche su questo la Ue chiede alla Regione, quindi a tutti noi, delle spiegazioni. Se fosse tutto vero, è un po’ troppo per i miei gusti,”, commenta caustico il consigliere Pd.

Per questo ha deciso che presenterà immediatamente un’interrogazione “in cui prima di tutto chiederò che ci venga detto come stanno esattamente le cose. L’assessore e gli uffici ci devono una risposta esauriente perché la vicenda delle quote latte ha già fatto fin troppi danni, soprattutto a chi ha sempre lavorato onestamente”.

Milano, 30 luglio 2013


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio