BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Sabbioneta-Bozzolo per i turisti di Expo

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


Sabbioneta

CARRA E ALLONI (PD): “INVIATA LA LETTERA ALL’ASSESSORE: NUOVA DENOMINAZIONE DELLA STAZIONE DI BOZZOLO PER PORTARE I TURISTI DI EXPO”

 

“Arriva l’Expo. Abbiamo detto che i territori devono essere coinvolti nell’evento: quale migliore occasione per promuovere Sabbioneta, la ‘Piccola Atene’, portando i visitatori con il treno fino a pochi passi da questo gioiello lombardo? E intanto sistemiamo i problemi della linea”, è quanto dicono, in sintesi, Marco Carra e Agostino Alloni, consiglieri regionali del Pd, nella annunciata lettera all’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità Cavalli, inviata oggi, giovedì 28 agosto 2014.

“All’assessore chiediamo di avviare un percorso di interlocuzione con i soggetti interessati n accordo con quella di Sabbioneta, da tempo chiede di rinominare appunto in ‘Bozzolo-Sabbioneta’ – entrano nel dettaglio Carra e Alloni –. L’obiettivo è rilanciare l’attrattività di un territorio che vanta, grazie al caso unico di Sabbioneta, circa 50mila presenze turistiche annue e con Mantova e Cremona è tutelata dall’Unesco, mentre con Bozzolo ha fatto parte storicamente dello stesso principato gonzaghesco”.

Un intervento dell’assessore presso Rfi, dicono i due consiglieri Pd, “può avviare un percorso virtuoso a costo zero per le casse pubbliche, che comporterà un coinvolgimento del territorio anche in vista dalla scadenza di Expo. E potrebbe essere l’occasione buona per dare il via a un miglioramento del servizio su quella linea”, concludono Carra e Alloni.

Milano, 28 agosto 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio