BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Montorfano: nuova gestione per la difesa di un'area di particolare pregio

AMBIENTE »

 

 


Lago di Montorfano

GAFFURI (PD): “NUOVA GESTIONE PER LA DIFESA DI UN’AREA DI PARTICOLARE PREGIO”

Il Consiglio regionale ha approvato oggi, martedì 30 settembre 2014, la proposta di atto amministrativo che prevede l’attribuzione della gestione della Riserva naturale del lago di Montorfano al Parco regionale della Valle del Lambro.

“Dopo la soppressione del consorzio che gestiva la riserva, nel 2013 la Giunta regionale aveva assunto le funzioni necessarie al suo temporaneo funzionamento, in attesa della nomina di un nuovo ente gestore – fa sapere Luca Gaffuri, consigliere regionale del Pd –. Attribuire i compiti al Parco Valle del Lambro è una buona soluzione che soddisfa tutte le parti coinvolte nella difesa di un’area di particolare pregio e che razionalizza la gestione delle aree soggette a tutela, nel rispetto degli enti direttamente interessati”.

Gaffuri ricorda, infatti, che è stata prevista anche “una specifica convenzione tra i Comuni di Montorfano e Capiago Intimiano e il Parco Valle del Lambro, al fine di tenere in debita considerazione la volontà degli enti competenti in merito alle funzioni generali di indirizzo e controllo sugli atti futuri”.

Milano, 30 settembre 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio