BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Maltempo: due milioni e mezzo di euro in provincia di Pavia

AMBIENTE »

 

 


Maltempo

VILLANI (PD): “DOPO LA NOSTRA INTERROGAZIONE, TROVATI I SOLDI PER I DANNI. DUE MILIONI E MEZZO DI EURO IN PROVINCIA DI PAVIA”

 

A una settimana dall’interrogazione, portata in Aula, in cui chiedeva alla Giunta di trovare e confermare le risorse per i Comuni colpiti dal maltempo, il Gruppo regionale del Pd è finalmente soddisfatto: “Grazie alle nostre sollecitazioni, con un suo emendamento al bilancio, già presentato e approvato in I Commissione, l’assessore Garavaglia ha fatto mettere nelle poste del documento contabile i 3 milioni e mezzo di euro che serviranno ad assicurare il ristoro delle spese sostenute dai comuni colpiti dagli eventi calamitosi naturali tra il 25 dicembre 2013 e il 14 marzo 2014”, fa sapere Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VI Commissione Ambiente.

Tra questi, in provincia di Pavia, “vi sono Montalto Pavese, Rocca Susella, Borgo Priolo, Godiasco, Montecalvo Versiggia, Retorbido, Canevino, Montesegale, Valverde, Varzi, Golferenzo, Cecima, Codevilla – fa presente Villani –: complessivamente, vengono stanziati 2 milioni 480mila euro per opere da realizzare a sistemazione dei danni che queste comunità hanno subito. Le amministrazioni comunali riceveranno i soldi nel corso del 2015”.

Villani sottolinea che, appunto, “si è rivelata utile, dunque, l’interrogazione a risposta immediata che avevamo presentato proprio una settimana fa, nella seduta del Consiglio del 2 dicembre, e che sollecitava la Giunta proprio a trovare fonti alternative per finanziare gli interventi per gli eventi accaduti a cavallo tra 2013 e 2014”.

Milano, 10 dicembre 2014


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio