BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

La questione Retorbido arriva in Consiglio

AMBIENTE »

 

 


Retorbido

VILLANI (PD): “IN UNA LETTERA CHIEDO AUDIZIONI E DISCUSSIONE IN COMMISSIONE AMBIENTE”

 

Dopo la mozione, la richiesta di parlarne direttamente in VI Commissione Ambiente: la richiesta di costruire un impianto di pirolisi a Retorbido arriva, dunque, direttamente nel cuore del Consiglio regionale.

A invitare il presidente della Commissione a discutere della struttura per il recupero dei pneumatici fuori uso è Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e capogruppo in Ambiente.

Villani chiede al presidente Marsico di “considerare la possibilità di discutere, in tempi brevi, in Commissione, la questione riguardante la proposta di localizzazione di un impianto per la messa in riserva e recupero dei pneumatici fuori uso, in Comune di Retorbido, presentato dalla Società italiana energetica Tire srl”. E per rendere la discussione più completa, Villani invita anche a prevedere “audizioni delle parti interessate e dei funzionari dell’assessorato competente”.

Al termine di questo iter, il consigliere Pd non esclude “la possibilità di mettere nero su bianco una risoluzione da presentare al Consiglio” e comunque “ogni strada andrà percorsa prima di prendere una decisione”.

Anche perché, come chiude Villani nella lettera, “questa proposta localizzativa sta creando grande preoccupazione e contrarietà nei cittadini e negli enti locali del territorio e momenti di partecipazione e di approfondimento sono sicuramente utili per decidere in modo condiviso e rispettando le vocazioni del territorio stesso”.

Milano, 4 febbraio 2015


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio