BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Raccolta funghi, unanime il no della commissione alla Giunta

AGRICOLTURA »

 

 


Raccolta funghi

PD: “UNANIME GIUDIZIO NEGATIVO SUL PARERE. ORA AL PIU’ PRESTO MODIFICHE CHE RISPETTINO LE AUTONOMIE LOCALI”

Questo pomeriggio, i consiglieri regionali commissari dell’VIII Commissione Agricoltura del Consiglio regionale hanno deciso, in modo univoco, di dare parere negativo sulle “Modalità di rilascio del tesserino regionale quinquennale per la raccolta funghi in Lombardia” proposte dalla Giunta, in attuazione a quanto previsto dall’articolo 97 della legge regionale 31/2008, così come modificato in Aula, a luglio scorso, nelle more del collegato alla finanziaria.

Tutti contrari alla formulazione così come approvata in Consiglio. Tutti d’accordo sull’istituzione di un tavolo di lavoro per riformulare la proposta e riportare la legge allo spirito originario.

“Prendiamo atto della proposta della maggioranza che ha condiviso con noi il giudizio negativo sulla legge, riparando ad un suo stesso errore – hanno detto Corrado Tomasi e Marco Carra - . Ora al più presto ripristiniamo il vecchio testo di legge, se possibile migliorandolo, in modo da mettere in condizione le autonomie locali di poter decidere sulla raccolta funghi e sulla sua gestione nel modo più utile e funzionale a ciascun territorio”.

Milano, 11 febbraio 2015


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio