BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Varzi, fallita la manifestazione della Lega contro i profughi

ISTITUZIONI E POLITICA »

 

 


Varzi

VILLANI (PD): “fallita la manifestazione della lega contro i profughi. tutto il paese solidale con i 18 nigeriani”

“Si erano scomodati tutti i dirigenti della Lega, compresa l’assessore regionale all’Immigrazione Bordonali, ma la manifestazione contro i 18 profughi nigeriani arrivati ieri a Varzi è completamente fallita”, esulta Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, dopo quanto accaduto ieri nel comune pavese.

”Al di là degli inevitabili disguidi di carattere organizzativo e di rapporti tra gli enti preposti, che possono accadere in una situazione di emergenza, queste sfortunate persone sono arrivate all’albergo Corona senza che nessun leghista o simpatizzante riuscisse a dimostrare in alcun modo la propria contrarietà – continua Villani –. Anzi, si può proprio dire che ha vinto la solidarietà”.

Per Villani e il Pd un’ottima notizia, dunque, e non poteva essere altrimenti: “Il Comune della prima Repubblica partigiana, della Resistenza e della solidarietà ha dimostrato, ancora una volta, la sensibilità umana e democratica della sua popolazione, che ha fatto a gara per portare aiuto ai migranti”. Tanto che, ricorda il consigliere democratico, “l’amministrazione comunale si sta impegnando per affidare a queste persone qualche lavoro socialmente utile per favorirne quanto prima l’integrazione e dare loro la dignità che meritano”.

Milano, 21 febbraio 2015


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio