BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Attrattività territorio: finanziati 8 progetti della provincia di Bergamo

ARTIGIANATO, ECONOMIA E IMPRESE »

 

 


Attrattività territorio

BARBONI (PD): “FINANZIATI 8 PROGETTI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO”

 

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Mario Barboni per il finanziamento regionale di 8 progetti della provincia di Bergamo in gara per il bando per l’attrattività territoriale sostenibile e gli interventi per la promozione turistica. In tutto sono state finanziate 33 delle 64 richieste di contributo presentate. Di queste, 8, sono tra i primi 15 posti in graduatoria, e costituiscono il risultato del lavoro sinergico tra aggregazioni di comuni, come nel caso di Gate (Green Attractivity Territory for Expo), Bassa Pianura Bergamasca, Fontium e Mercatorum, Distretto dell’attrattività del Lemine, La Valle dei Sapori, Isola Bergamasca, Valli in Famiglia, Area All in one. Inserito in graduatoria e, per ora, finanziabile ma non finanziato il progetto “Viaggio alla scoperta della pianura bergamasca” con capofila il comune di Cividate al Piano.

I comuni beneficiari devono garantire ora la realizzazione di misure di incentivazione delle imprese del commercio e del turismo e, non di meno, l’apporto delle risorse necessarie di cofinanziamento per parte comunale.

“Mi complimento con le aggregazioni di comuni bergamaschi che hanno presentato i progetti per il buon lavoro svolto e per i risultati ottenuti in termini di finanziamenti. Spero ne potranno uscire azioni utili alla valorizzazione e alla promozione del nostro territorio” ha detto il consigliere Pd.

Milano 23 febbraio 2015


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio