BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Giornata mondiale dell'acqua: il 19 a Pavia si parlerà di gestione del servizio idrico

AGRICOLTURA »

 

 


Giornata mondiale dell’acqua

DOMANI, 19 MARZO, A PAVIA, SI PARLERÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua 2015, che sarà domenica 22 marzo 2015, e in attesa di Expo, il Gruppo consiliare regionale del Partito democratico propone un ciclo di incontri territoriali itineranti sul tema “Acqua e sviluppo sostenibile”. Il secondo di questi momenti di confronto si tiene domani, giovedì 19 marzo 2015, alle 21, nella sala conferenze del Broletto (ingresso da via Paratici 21), a Pavia, sul tema “Dalla qualità delle acque alla gestione del servizio idrico”.

Portano i saluti il sindaco Massimo De Paoli e il presidente della Provincia Daniele Bosone. Introduce Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VI Commissione Ambiente del Consiglio regionale. Intervengono la collega consigliere Laura Barzaghi sul tema “La qualità delle acque: acque superficiali e sotterranee, i risultati dei monitoraggi in provincia di Pavia”; Antonella Bertarello, vicepresidente del consiglio di amministrazione dell’Ufficio d’Ambito Ato Pavia, che parlerà de “Il ciclo integrato delle acque in provincia di Pavia”; Pierangelo Fazzini, presidente Commissione Ambiente della Provincia di Pavia e responsabile del Controllo Analogo, che interverrà su “Le scelte per una gestione pubblica della risorsa”; Luigi Maggi, presidente di Pavia Acque, gestore unico per la provincia di Pavia, che spiegherà gli “Investimenti infrastrutturali per una migliore qualità delle acque: opere e interventi in programma”; infine, Gladys Lucchelli, dell’Associazione irrigazione Est Sesia – Urbim Lombardia, che parlerà di “Aspettando Expo: il progetto Le civiltà dell’acqua”.

Seguirà un dibattito aperto con i sindaci, gli amministratori comunali e provinciali, i rappresentanti del mondo associativo e della società civile.

Milano, 18 marzo 2015


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio