BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Linee pavesi abbandonate ad un incerto destino

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

Trenord,Villani(PD): “Linee pavesi abbandonate ad un incerto destino. Sorte in Commissione farfuglia ritardi nella consegna dei nuovi convogli”

“Dopo cinque anni ancora non possiamo avere il piacere di sapere dove e quando arriveranno i treni nuovi lungo le direttrici pavesi. Aspettiamo da dicembre 2011 quando l’ex assessore ai trasporti Cattaneo venne a Pavia diede l’annuncio ma ancora oggi, su domanda diretta all’assessore Sorte tutto resta nel vago. Se ci affidassimo alla cabala forse avremmo più fortuna”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani a margine dell’audizione dell’assessore regionale Alessandro Sorte tenutasi questo pomeriggio nella Commissione Trasporti. L’esponente della Giunta era chiamato a rispondere ad un’interrogazione del Pd relativa alle pessime condizioni di viaggio a cui sono sottoposti i pendolari in provincia di Pavia. Sotto accusa i continui ritardi e le molteplici soppressioni delle tratte che si verificano quotidianamente senza adeguato preavviso.

“Anche oggi solo chiacchiere – attacca Villani -.L’assessore Sorte ha bofonchiato numeri su fantomatici indici di puntualità in miglioramento senza entrare nel merito dei problemi. La situazione è indecente lo abbiamo denunciato più e più volte in questi anni ma nulla e sottolineo nulla è cambiato. Ci hanno illuso con l’arrivo di convogli nuovi ma è impossibile a distanza di anni sapere il crono programma. Unica certezza è la conferma da parte dell’assessore di un ritardo nei tempi di immissione. In linea con il servizio insomma”, ironizza laconico il consigliere democratico.

 

Milano, 17 marzo 2016


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio