BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Metropolitana di Brescia, finalmente convocato il tavolo per garantire il contributo

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

METROPOLITANA DI BRESCIA, GIRELLI (PD): FINALMENTE LA CONVOCAZIONE DEL TAVOLO TRA REGIONE E COMUNE PER GARANTIRE IL CONTRIBUTO DOVUTO

 

“Rispondendo questa mattina in Consiglio regionale a un’interrogazione del consigliere Rolfi l'assessore alla mobilità Alessandro Sorte ha finalmente annunciato che a giorni si terrà il tavolo con il Comune di Brescia per riconoscere anche alla Metropolitana di Brescia la quota relativa ai titoli di viaggio integrati che Regione Lombardia riconosce a tutte le aziende del trasporto pubblico locale lombardo tranne a quella bresciana.  Finalmente, dopo tanti solleciti, forse qualcosa si muove".

“A dire il vero l'Assessore Sorte si è anche lamentato di fantomatici tagli del Governo ai trasferimenti per il trasporto pubblico locale, tagli che in realtà in questi ultimi due anni non ci sono stati. L'Assessore si è lamentato anche del fatto che la lettera di richiesta di convocazione del tavolo romano, firmata in modo bipartisan da consiglieri e parlamentari, non ha ancora avuto risposta da parte del ministro Delrio. A noi risulta però che la stessa sia stata inviata con notevole ritardo e che questo fatto possa essere la causa della mancata risposta. Sollecitiamo quindi Regione Lombardia a fare la sua parte. Per quanto mi riguarda ho già in agenda un incontro con il Ministro a cui solleciterò, tra l'altro anche questo aspetto”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Gian Antonio Girelli in merito al finanziamento dell’esercizio della Metropolitana di Brescia e ai tavoli interistituzionali che tardano ad essere convocati.

 

Milano, 7 giugno 2016


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio