BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Discarica Casorezzo: una risoluzione in commissione per dire no

AMBIENTE »

 

 


 

Discarica di Casorezzo

D’AVOLIO (PD): “NOI CONTRARI ALLA REALIZZAZIONE. UNA RISOLUZIONE IN COMMISSIONE PER DIRE NO”

Si è discusso dell’Ate g11, la discarica tra i Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo, stamattina, in VI Commissione Ambiente del Consiglio regionale. Nel merito è intervenuto l’assessore regionale all’Ambiente Terzi e il tema è stato poi affrontato assieme a tutti i consiglieri.

“La Commissione si è data l’obiettivo di predisporre una risoluzione unitaria che solleciti Città metropolitana a prendere in considerazione tutte le criticità emerse per la realizzazione di questa discarica e a valutarle nell’ottica di un parere negativo”, spiega Massimo D’Avolio, consigliere regionale del Pd e componente della Commissione.

D’Avolio chiarisce quanto emerso anche nell’incontro di oggi: “Tecnicamente la procedura è a posto e la richiesta di realizzare la discarica ha superato anche la Via. Ma tutti i Comuni del territorio sono contrari a un nuovo impianto di questo tipo. E lo sono anche i cittadini e le associazioni locali. Noi del Gruppo regionale del Pd siamo con loro, non solo perché stiamo dalla parte delle comunità e degli amministratori, ma anche perché la nostra linea, in questi anni, a livello regionale, è sempre stata di progressiva chiusura delle discariche esistenti e di opposizione alle nuove”.

Per questo, conferma il consigliere Pd, “saremo a favore del documento che preparerà la Commissione e, dunque, contro a qualsiasi ipotesi di discarica in quell’area”.

Milano, 8 settembre 2016


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio