BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Cava Manara: basta traffico sulla provinciale 35, intervenga anche la Regione

AMBIENTE »

 

 


 

Cava Manara

VILLANI (PD): “BASTA TRAFFICO SULLA PROVINCIALE 35. INTERVENGA ANCHE LA REGIONE”

 

Una mattinata insieme ai consiglieri comunali di ‘Insieme per Cava’ a Cava Manara, stamattina, per Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VI Commissione Ambiente, per verificare il lavoro che stanno facendo sui problemi di traffico e inquinamento portati dalla strada provinciale 35 che da Pavia raggiunge le principali arterie verso Genova.

 

“I consiglieri e i cittadini che li appoggiano stanno facendo un grande lavoro di verifica e controllo – racconta Villani –. Con un gazebo posto a lato strada stanno tenendo il conto di tutte le auto che passano, elaborando una vera e propria statistica sui flussi di traffico e sul grado di inquinamento che questi portano. E la situazione non è certo delle migliori”.

 

Appena terminate le rilevazioni, “questi dati verranno inviati, tra l’altro, anche ad Arpa Lombardia – rivela Villani –. Per quanto mi riguarda, sarò solerte nel sollecitare l’agenzia e la stessa Regione sul caso Cava Manara, che verrà inserito tra gli interventi che il Pd sta portando avanti contro l’inquinamento. La provincia di Pavia è già abbastanza pressata da richieste di discariche, nuove cave, inceneritori e amianto da bonificare in abbondanza: almeno sul fronte dello smog e del traffico Regione Lombardia deve intervenire, pensando ad alternative, come ad esempio la tangenziale di Pavia, o a un incremento del trasporto pubblico locale”, conclude il consigliere Pd.

 

Milano, 9 maggio 2017


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio