BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Incendio di Parona: ennesimo evento preoccupante per la Lomellina

AMBIENTE »

 

 


 

Incendio di Parona

VILLANI (PD): “ENNESIMO EVENTO PREOCCUPANTE PER LA LOMELLINA”

 “L’incendio che si è sviluppato nell’azienda specializzata nel trattamento di rifiuti speciali di Parona, sulla strada che collega Vigevano a Mortara, pur non conoscendo ancora compiutamente i fatti, si configura come l’ennesimo evento preoccupante per la Lomellina”, commenta così Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VI Commissione Ambiente, l’incidente accaduto nella ditta pavese.

 “Per fortuna, ho avuto rassicurazioni circa l’incolumità dei lavoratori, ma la vicenda si inquadra nella situazione della zona della Lomellina che continua a presentare aspetti da non sottovalutare – ribadisce Villani –. Mi riferisco ovviamente al recente incendio alla raffineria di Sannazzaro e al fatto che Parona è anche sede di un inceneritore con una tecnologia datata”.

 Per quanto riguarda l’incendio di questo pomeriggio, il consigliere Pd assicura: “Stiamo seguendo passo passo la situazione con gli organismi preposti e ci auguriamo che questi ultimi, oltre a essere già intervenuti velocemente, chiariscano e diano alla popolazione tutte le informazioni con la massima rapidità e trasparenza”.

 Milano, 23 maggio 2017

 

 


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio