BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Becca e Confienza: primi risultati raggiunti soprattutto grazie all'impegno del territorio

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

 

Becca e Confienza, Villani (PD): “Primi risultati raggiunti soprattutto grazie all’impegno del territorio”

800mila euro per il finanziamento del progetto preliminare di fattibilità per il ponte della Becca e 200mila euro per il ponte di Confienza. Sono queste le cifre che fanno capolino tra tutti gli interventi deliberati ieri dalla Giunta lombarda e che beneficeranno dello stanziamento di 47,6 milioni di euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, così come previsto dal 'Patto per la Lombardia'.

“Quando si fa rete i risultati, anche se parziali, si vedono – commenta il consigliere del PD Giuseppe Villani - . Si dà infatti  finalmente seguito all’ordine del giorno presentato da me e dai colleghi del territorio durante l’assestamento al bilancio lo scorso agosto”.

“Se abbiamo raggiunto questi risultati, però, è soprattutto grazie all’impegno e alla mobilitazione sul territorio: a partire dai sindaci, ai comitati e a tutte le forze economiche che si sono impegnate in questa lunga battaglia” sottolinea Villani.

Per Confienza, in particolare, è stato significativo il fatto che il comune e la provincia abbiano stipulato una convenzione garantendo il proprio impegno e chiedendo alla Regione di far rientrare quest’opera nel Patto per la Lombardia”.

Milano, 18 ottobre 2017


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio