BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Como-Molteno-Lecco: una linea con grandi potenzialità limitata dai continui disservizi

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

COMO-MOLTENO-LECCO, GAFFURI (PD): “UNA LINEA CON GRANDI POTENZIALITA’ LIMITATA DAI CONTINUI DISSERVIZI”

 

Giovedì pomeriggio in Commissione Trasporti del Consiglio regionale l’assessore Sorte si è presentato per rispondere a diverse interrogazioni sulla situazione di grande criticità di alcune direttrici lombarde.

 

In particolare, in merito alla linea Como-Molteno-Lecco, il consigliere del PD Luca Gaffuri aveva segnalato un peggioramento consistente della qualità del servizio a partire dal 12 giugno scorso, in concomitanza con il cambio di orario: nonostante la sostituzione di buona parte del materiale rotabile, questa linea ha raggiunto nei mesi estivi il record dei disservizi, soprattutto ritardi e continue soppressioni (tra l’11 e il 28 giugno ci sono state ben 26 soppressioni).

 

“I dati sono sotto gli occhi di tutti e parlano chiaro - commenta Gaffuri - questa linea avrebbe molte potenzialità, ma i continui disservizi non favoriscono certamente la vita dei pendolari”.

 

“Spero che con una maggiore attenzione da parte di Regione Lombardia, grazie all’introduzione di nuovi mezzi e anche grazie all’apertura di Arcisate Stabio che consentirà una nuova pedemontana ferroviaria, si possa tornare a puntare su questa linea in termini di investimento”.

 

Milano, 27 ottobre 2017

 

 


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio