BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Arcisate Stabio presto al via: finalmente un'ora e mezza per Malpensa e 41 minuti per Varese

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

Arcisate-Stabio

GAFFURI (PD): “PRESTO AL VIA: FINALMENTE UN’ORA E MEZZA PER MALPENSA E 41 MINUTI PER VARESE”

“Finalmente da Como si potrà raggiungere direttamente Malpensa in un’ora e 36 minuti”, per Luca Gaffuri, consigliere regionale del Pd e segretario della Commissione speciale rapporti tra Lombardia e Confederazione svizzera, che questo pomeriggio si è tornata a riunire dopo 9 mesi, la notizia portata dalla delegata della Giunta a seguire le questioni elvetiche, ovvero l’entrata in funzione della linea Arcisate-Stabio, ha dei risvolti non indifferenti per Como.

“A partire dal 13 dicembre, anche se i lavori termineranno completamente entro l’anno, non solo vi sarà un collegamento diretto con Malpensa, ma sarà possibile raggiungere Varese in soli 41 minuti, senza i problemi di cambio treno o di traffico che dobbiamo affrontare oggi”, continua Gaffuri.

Tuttavia, il consigliere Pd si chiede “come mai abbiamo dovuto aspettare tutto questo tempo per un tratto di linea che dall’altra parte del confine è terminato da molto. Un ritardo che è ingiustificabile e che Regione Lombardia rischia comunque di scontare sul piano dell’efficienza dei trasporti”.

Milano, 9 novembre 2017


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio