BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Como acqua: subito un'audizione e un'interrogazione a Maroni

AMBIENTE »

 

 


 

Como Acqua

GAFFURI (PD): “SUBITO UN’AUDIZIONE IN COMMISSIONE AMBIENTE E UN’INTERROGAZIONE A MARONI”

Sulla vicenda di Como Acqua, la società che si occuperà della gestione e dell’erogazione del servizio idrico integrato dei Comuni di tutta la provincia, la cui fusione rischia di saltare definitivamente, dopo la bocciatura della città capoluogo e dell’amministrazione comunale di Cantù, interviene Luca Gaffuri, consigliere regionale del Pd.

“Chiederò al presidente della VI Commissione Ambiente, Marsico, di convocare in audizione tutti i soggetti coinvolti: la Provincia, i Comuni soci, l’Ato, la società stessa, i periti, la società di revisione, il dirigente di Regione Lombardia dell’Unità organizzativa Risorse idriche Mauro Fasano”.

In particolare, quest’ultimo è stato incaricato di occuparsi della vicenda, presumibilmente dall’assessore regionale all’Ambiente Terzi, dopo che a chiamare in causa la Regione è stato il sottosegretario Fermi.

Inoltre, Gaffuri ha intenzione di presentare un’interrogazione a risposta sempre in commissione Ambiente, “rivolta a Maroni in cui chiedo se Regione Lombardia non debba svolgere semmai un ruolo di facilitatore per arrivare a conclusione dell’iter per la gestione del servizio idrico integrato in provincia di Como. Inoltre, chiederò a che titolo il dirigente Fasano rilascia pareri sulle perizie delle società operative, fatto che per noi non è per nulla chiaro”.

Milano, 15 novembre 2017


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio