BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Sette giorni   RSS
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Nutrie: la maggioranza vota contro le risorse già stanziate

AGRICOLTURA »

 

 


 

Nutrie

CARRA (PD): “LA MAGGIORANZA SI RICREDE E VOTA CONTRO LE RISORSE GIÀ STANZIATE”

 

“Avevamo appena approvato, in Commissione Agricoltura, un nostro emendamento che stanziava un milione 200mila euro per i prossimi tre anni per il piano triennale di eradicazione delle nutrie, che la maggioranza ha fatto marcia indietro. E in Commissione Bilancio ha bocciato la richiesta”, lo fa sapere Marco Carra, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VIII Commissione Agricoltura.

 

“Avevamo chiesto di stanziare 600mila euro per il 2018 e rispettivamente 300mila euro per il 2019 e altrettanti per il 2020, ma se i colleghi, anche del centrodestra, della Commissione Agricoltura sono stati decisamente d’accordo, quelli che seguono la Bilancio hanno ascoltato l’invito dell’assessore regionale all’Economia Garavaglia a rigettare la nostra richiesta”, racconta ancora Carra.

 

“I motivi non li conosciamo: temiamo il solito gioco politico. C’è da dire che l’assessore si è impegnato, comunque, a mettere risorse per l’eradicazione delle nutrie in fase di approvazione di bilancio, nelle prossime settimane – aggiunge il consigliere Pd –. Speriamo solo che non siano ridotte all’osso, quindi un contentino per poter dire di aver fatto almeno il gesto. Il problema del prolificare del roditore è serio, colpisce agricoltori, imprenditori, intere comunità. Serve un intervento adeguato, non la propaganda fine a se stessa”.

 

Milano, 6 dicembre 2017

 


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio