BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Bene gli Smart Bus, ora la Regione pensi al trasporto ferroviario

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

TRASPORTI, VILLANI (PD): BENE GLI SMART BUS A PAVIA, ORA LA REGIONE PENSI AL TRASPORTO FERROVIARIO

 

“In questi giorni è partito il servizio con i nuovi autobus a motore diesel euro 6 con 60 nuovi mezzi che a fine anno saranno 200. Personalmente, esprimo grande soddisfazione per l'avvio di un servizio veramente di qualità, in grado di dare risposte innovative alla condizione dei pendolari e degli utenti insieme ad un netto miglioramento della qualità dell'ambiente”.

Il consigliere regionale del PD Giuseppe Villani commenta così le novità che da qualche giorno si aggirano per le strade di Pavia e provincia.

“Soddisfazione – spiega - che trova conferma nei primi giudizi degli utenti che considerano il servizio in modo altamente positivo, anche considerando le condizioni di sicurezza complessive, valutazione peraltro condivisa dagli stessi autisti che hanno dimostrato di apprezzare e condividere quello che è stato fatto”.

“Indubbiamente si deve sottolineare la qualità dell'impegno dell'amministrazione provinciale, all'epoca presieduta da Daniele Bosone, del Comune di Pavia e di altri enti locali della provincia. In particolare – aggiunge il consigliere - un grande lavoro è stato compiuto dall'allora assessore ai Trasporti, oggi consigliere provinciale, Paolo Gramigna”.

“Ben diverse le condizioni in cui versa il trasporto ferroviario – incalza Villani - nonostante le continue sollecitazioni e proposte effettuate da pendolari e amministratori locali con il pieno sostegno del nostro gruppo”.

“Partendo proprio da qui, ora questo impegno sarà intensificato ulteriormente per dare risposte immediate ed efficaci ai problemi che i pendolari del trasporto su ferro subiscono quotidianamente” conclude il consigliere dem.

Milano, 5 aprile 2018

 


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio