BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Cooperazione: Regione assente nelle questioni principali

ISTITUZIONI E POLITICA »

 

 


 

Cooperazione

PIZZUL (PD): “REGIONE ASSENTE NELLE QUESTIONI PRINCIPALI. ORA FONTANA PONGA RIMEDIO”

 

C’era anche Fabio Pizzul, capogruppo regionale del Pd, oggi, venerdì 13 aprile 2018, all’assemblea di Confcooperative Lombardia. Ed erano presenti, tra gli altri, anche il neo presidente di Regione Lombardia Fontana e l’assessore allo Sviluppo economico appena incaricato Mattinzoli, che hanno dimostrato particolare cordialità e assicurato grande attenzione al mondo cooperativo.

Tuttavia, “sono stati chiamati direttamente in causa dal presidente di Confcooperative Lombardia Massimo Minelli nel momento in cui ha sottolineato come rimangano molte questioni aperte con la Regione, che la cooperazione si aspettava di veder risolte già negli ultimi 5 anni di amministrazione Maroni”, ricorda Pizzul.

 

Tra queste, “l’aggravio dell’Iva per le coop sociali, le poche risorse per la buona legge sulla cooperazione, le risorse per le imprese bloccate in Finlombarda, il poco sostegno ai workers buyout e agli inserimenti lavorativi per le coop di tipo B con il 5% di forniture pubbliche, il mancato affidamento dei beni confiscati alle mafie – snocciola il capogruppo Pd –. Certo che non deve essere stato un bell’effetto per i neo eletti: mi viene da pensare e aggiungere a questo elenco di doglianze, che a parole Regione Lombardia è dalla parte della cooperazione, ma nei fatti e nel bilancio regionale è molto meno presente. Mi auguro che in questa nuova legislatura Lega e centrodestra pongano rimedio alle mancanze dei loro predecessori”. 

Milano, 13 aprile 2018

 


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio