BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Cava Manara, medico in pensione: non si riduca il servizio e lo si sostituisca subito

SANITÀ »

 

 


 

IN PENSIONE MEDICO DI CAVA MANARA, VILLANI (PD) SCRIVE ALL'ATS: “VENGA SOSTITUITO, NON SI RIDUCA IL SERVIZIO PER I CITTADINI”

A breve a Cava Manara andrà in pensione il medico di medicina generale dottoressa Simona Ramella e i cittadini temono che il prezioso servizio rimanga scoperto. Il Consigliere regionale Giuseppe Villani ha raccolto la segnalazione del circolo locale del PD e ha scritto una lettera alla direzione dell'ATS di Pavia per chiedere che la dottoressa venga presto sostituita da un altro medico.

“Sempre più in Lombardia – spiega Villani - si registrano la mancanza di medici e la riduzione degli organici che più volte abbiamo segnalato in Regione. È quindi legittima la preoccupazione dei cittadini di Cava Manara che temono di rimanere privi, almeno in parte, dell'assistenza medica, o che altre soluzioni, come la redistribuzione dei pazienti su altri medici, anche in paesi vicini, portino a una riduzione di fatto del servizio e ai conseguenti disagi. Attendiamo di conoscere le intenzioni dell'ATS, terremo comunque monitorata la situazione.”

In allegato la lettera del consigliere Villani

Milano, 5 Luglio 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio