BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Nuovi treni sulla Mortara-Milano? Nulla di fatto, restano un miraggio

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

Nuovi treni sulla Mortara-Milano?

Villani (PD): “Nulla di fatto, restano un miraggio”

 

Lo scorso 12 giugno il consigliere regionale del PD Giuseppe Villani attraverso un’interrogazione indirizzata all’assessore Terzi, aveva chiesto notizie in merito ai nuovi treni sulla linea Milano Mortara.

 

“Un impegno disatteso e più volte annunciato dall’ex assessore Sorte e dai vertici di Trenord che hanno sventolato ampie garanzie e promesso treni nuovi entro il giugno 2018, ma ad oggi, è evidente, non ci risultano novità” fa sapere Villani che questa mattina ha ricevuto la risposta dell’assessore.

 

“Una risposta che non lascia ombra di dubbio, nulla di fatto – incalza il consigliere – l’assessore conferma che si farà ancora parte attiva presso i responsabili dell’impresa ferroviaria e che ha avvisato le procedure di gara per l’acquisto di nuovi treni, ma il crono programma relativo all’assegnazione sulle singole linee non è disponibile, essendo ancora in corso la procedura per l’individuazione del fornitore per ciascuna delle 3 gare”.

 

“L’unica certezza che ci resta ancora – conclude sarcastico Villani – è l’abuso della pazienza dei pendolari, perché i nuovi treni restano un miraggio”.

 

Milano, 30 Luglio 2018

 


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio