BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Smog: ok alle nostre richieste sugli incentivi per la sostituzione dell'auto

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

SMOG, PILONI (PD): “OK ALLE NOSTRE RICHIESTE SUGLI INCENTIVI PER LA SOSTITUZIONE DELL’AUTO”

 

“Oggi in consiglio regionale siamo riusciti a far approvare alcune nostre proposte sulle limitazioni alla circolazione per le auto Euro 3 diesel”.

Lo dice il consigliere regionale del PD Matteo Piloni, a margine della votazione, questa sera in aula consiliare, di una mozione sulle limitazioni alla circolazione per le auto Euro 3 diesel presentata dalla Lega e poi modificata durante il dibattito.

“Il dato politico è chiaro – fa sapere Piloni - come PD siamo riusciti a ottenere che l’attività di valutazione del chilometraggio per escludere dalle limitazioni i mezzi che percorrono pochi chilometri sia fatta in modo scientifico e dalla Regione e non sia a carico dei Comuni. Siamo riusciti anche a far passare l’impegno a mettere nel bilancio 2019 risorse per la sostituzione dei veicoli e il sostegno ai Comuni che stanno facendo politiche sugli incentivi per il ricambio delle flotte del trasporto pubblico”.

“Tutte proposte concrete per affrontare meglio l'urgenza e andare incontro a molti cittadini, soprattutto più anziani. Ma la Regione su questi temi è troppo in ritardo e ancora una volta le azioni messe in campo rischiano di essere poco efficaci. Sull'ambiente e la qualità dell'aria manca una strategia e la Regione Lombardia deve fare ancora molto, dal momento che è una

regioni più inquinate d’Europa” - conclude Piloni.

Milano, 18 settembre 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio