BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Svizzera: in commissione speciale subito la vicenda di Campione d'Italia

ISTITUZIONI E POLITICA »

 

 


 

Svizzera

ORSENIGO (PD): “IN COMMISSIONE SPECIALE SUBITO LA VICENDA DI CAMPIONE D’ITALIA”

 

“Tra le prime questioni che dovrà trattare la Commissione speciale rapporti tra Lombardia e Confederazione elvetica vi è la vicenda di Campione d’Italia”, lo ha chiesto Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd che della Commissione speciale è segretario, durante l’incontro dell’Ufficio di presidenza.

“Proprio oggi a Campione lavoratori del casinò e semplici cittadini hanno occupato il municipio, segno che, comprensibilmente, l’esasperazione è molto forte. Ecco perché abbiamo deciso che dobbiamo cominciare ad audire quanto meno il Commissario prefettizio affinché ci faccia il punto della situazione dopo il fallimento del casinò e i rischi connessi per tutta la comunità della nostra exclave”, aggiunge Orsenigo.

“Naturalmente, poi dovremo riprendere in mano tutte le partite aperte soprattutto con il Canton Ticino, dai frontalieri alla viabilità, alle grandi opere. Ma in questo momento mi pare più che urgente affrontare, per quanto può competerci, il difficile momento che vivono i cittadini campionesi ai quali esprimo tutta la mia vicinanza”, conclude il consigliere Pd.

Milano, 1 ottobre 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio