BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Casello di Pieve Albignola: bene l'approvazione della risoluzione

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

CASELLO DI PIEVE ALBIGNOLA: VILLANI (PD), BENE L'APPROVAZIONE DELLA RISOLUZIONE, AFFRONTA PROBLEMI DI VIABILITA', SICUREZZA E SVILUPPO

“La risoluzione è il frutto di un lavoro collettivo, soprattutto con i sindaci e gli amministratori del territorio. Abbiamo affrontato un problema annoso che ha risvolti importanti anche sulla sicurezza. La soluzione definitiva a quel problema sarebbe la sistemazione del ponte della Gerola, ma evidentemente in questa fase è prioritario il ponte della Becca, quindi il casello di Pieve Albignola può essere una soluzione transitoria per decongestionare il traffico e per dare risposta a un problema serio di viabilità, sicurezza e sviluppo. Per realizzare questo obiettivo è determinante il concorso finanziario delle ditte private e soprattutto della raffineria Eni di Sannazzaro, in un'ottica di responsabilità sociale dell'impresa.”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani all'approvazione, stasera in Consiglio regionale, della risoluzione per la realizzazione del casello autostradale di Pieve Albignola.

Milano, 9 Ottobre 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio