BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Canepa: grave crisi per il comasco, intervenga anche Regione Lombardia

LAVORO »

 

 


 

Canepa

ORSENIGO (PD): “GRAVE CRISI PER IL COMASCO: INTERVENGA ANCHE REGIONE LOMBARDIA”

 

La crisi della Canepa Spa di San Fermo della Battaglia finisce dritta in consiglio regionale della Lombardia. Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd, ha chiesto al presidente della IV Commissione Attività produttive un’audizione urgente con le organizzazioni sindacali, l’associazione di categoria, il Comune e un rappresentante dell’azienda.

“Vogliamo sentire dalla viva voce dei protagonisti cosa sta accadendo in merito alla grave situazione che si è venuta a creare in seguito alla presentazione in Tribunale della prenotativa di concordato in bianco da parte della Canepa”, fa sapere Orsenigo.

Per il Pd e il suo consigliere regionale “le forti preoccupazioni riguardano in primis il futuro dei 450 dipendenti impiegati, dei quali già 105 dichiarati in esubero, ma anche le pesanti ricadute che la scelta avrà sui fornitori e in generale sul tessuto sociale ed economico di tutto il territorio comasco”.

A preoccupare Orsenigo è il numero “di famiglie coinvolte, non solo direttamente, ma anche indirettamente, con l’importante indotto presente nel distretto. Non possiamo permetterci di lasciare in grave difficoltà così tanti lavoratori, non gli unici, per altro, negli ultimi tempi, e Regione Lombardia deve intervenire per quanto sia di competenza in questa seria, ulteriore crisi”.

Milano, 12 dicembre 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio