BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Fondazione Minoprio: un emendamento al bilancio per chiedere il ripristino di 500mila euro

ISTITUZIONI E POLITICA »

 

 


 

Fondazione Minoprio

ORSENIGO (PD): “MIO EMENDAMENTO AL BILANCIO PER CHIEDERE IL RIPRISTINO DI 500MILA EURO”

 

Un emendamento per ripristinare il contributo di Regione Lombardia a 500mila euro: è quello depositato da Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd, in vista della sessione di bilancio della prossima settimana, e rivolto al sostegno della Fondazione Minoprio – Centro Lombardo per l’incremento della floro-orto-frutticoltura di Vertemate con Minoprio.

“È praticamente dal 1997 che il contributo annuo è l’equivalente di 500mila euro e viene attribuito alla Fondazione in modo costante – spiega Orsenigo –. Ed è dato in forza della legge regionale numero 48 del 1985, adottata in occasione dell’entrata della Regione tra i soggetti fondatori. L’obiettivo è sostenere l’attività della fondazione e i soldi sono stati sempre stati attribuiti per l’incremento della floro-orto-frutticoltura”.

La sorpresa nel bilancio di quest’anno: “Sono stati tagliati esattamente della metà, ma con 250mila euro è difficile per la Fondazione svolgere tutte le sue attività. Ci auguriamo che Regione Lombardia, in virtù del fatto che ha contribuito a fondare il Centro e che lo ha sempre sostenuto come un’eccellenza, quale di fatto è, non si tiri indietro e ripristini il vecchio contributo. Chiamiamo a raccolta a questo fine tutti i consiglieri espressione del territorio comasco, a prescindere dall’appartenenza politica”, conclude Orsenigo.

Milano, 13 dicembre 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio