BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Canturina bis: pronti con un emendamento al bilancio, la maggioranza ci sostenga

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE »

 

 


 

Canturina bis

ORSENIGO (PD): “PRONTI CON UN EMENDAMENTO AL BILANCIO. LA MAGGIORANZA CI SOSTENGA”

 

 

“Ne parliamo da mesi, assieme alle altre forze politiche: adesso è l’ora di dimostrare con i fatti che ci tengono davvero. Per quanto mi riguarda, ho pronto un emendamento che tutti possono votare”, Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd, presenta così la sua richiesta per realizzare la cosiddetta Canturina bis. Chiederà che vengano stanziati adeguati finanziamenti, da Regione Lombardia, nell’ambito del bilancio che si discuterà la prossima settimana, lunedì 17 e martedì 18 dicembre, in Aula, al Pirellone.

 

“La Missione 10 ‘Trasporti e diritto alla mobilità’, Programma 05 ‘Viabilità e infrastrutture stradali’, Titolo 2 ‘Spese in conto capitale’ è modificata come segue: per l'anno 2019 lo stanziamento è aumentato di 2.300.000 euro – recita il testo dell’emendamento –. All'onere si provvede con riduzione di eguale importo per l’anno 2019 alla Missione 20 ‘Fondi e accantonamenti’, Programma 03 ‘Altri fondi’, Titolo 2”.

 

Orsenigo spiega la ratio: “Chiediamo di fatto un cofinanziamento regionale per la realizzazione del collegamento alternativo Cucciago (via Cantù) - Cantù (corso Europa), ovvero il primo tratto della cosiddetta Canturina bis. E se gli impegni che da mesi Lega e Forza Italia dicono di volersi prendere non sono chiacchiere, devono solo votare questo emendamento. Qui andiamo sul concreto: una volta approvato, il bilancio stanzierà di fatto i fondi e il progetto potrà essere avviato. Vediamo se, soprattutto il Carroccio, ha veramente intenzione di sgravare dal traffico la città di Cantù”.

 

Milano, 15 dicembre 2018


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio