BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Nave: sulla centrale turbogas servono chiarimenti dalla Regione

AMBIENTE »

 

 


 

Nave, Girelli (PD): “Sulla centrale turbogas servono chiarimenti dalla Regione”

Il consigliere regionale del PD Gian Antonio Girelli ha presentato un’interrogazione in Regione sul progetto della centrale termoelettrica nel comune di Nave. Obiettivo della richiesta, indirizzata alla commissione Ambiente, è quello di avere chiarimenti e aggiornamenti sul progetto che interessa l’area industriale ex-Stefana di via Bologna, ad oggi di proprietà di Duferco Sviluppo.

«Chiediamo a Regione Lombardia – spiega Girelli - di esprimersi in maniera chiara rispetto al progetto e alla normativa in essere. È fondamentale avere delle risposte prima della conferenza dei servizi di Roma che si terrà a metà febbraio al Ministero dell’Ambiente».

In particolare Girelli chiede qual è lo stato di avanzamento della procedura di valutazione di impatto ambientale e se ci sono delle novità in merito, se ci sono altre considerazioni tecnico-legislative da tenere in considerazione e qual è l’orientamento di Regione Lombardia rispetto alla conferenza di servizi.

«Il comune di Nave – conclude Girelli - ha avuto nella sua storia industriale insediamenti molto impattanti dal punto di vista ambientale. Per questo è necessario un giudizio oggettivo sulla richiesta di autorizzazione».

In allegato l’interrogazione del consigliere regionale Girelli.

Milano, 30 gennaio 2019


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio