BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Smog: la Regione ci dica a che punto sono i bandi per la rottamazione

AMBIENTE »

 

 


 

Smog, Piloni (PD): “La Regione ci dica a che punto sono i bandi per la rottamazione”

A che punto è Regione Lombardia con i bandi per la rottamazione dei veicoli inquinanti? È quanto chiede il Pd in Consiglio regionale con un’interrogazione in discussione martedì 5 febbraio.

«A dicembre – spiega il consigliere regionale Matteo Piloni –, durante la discussione sul bilancio, è stata approvata e votata all’unanimità una proposta a firma PD per affiancare gli interventi di limitazione del traffico con incentivi alla rottamazione dei mezzi più inquinanti. Il problema dello smog è un priorità per la Lombardia, lo dimostrano ancora una volta anche i dati del rapporto di Legambiente usciti solo pochi giorni fa».

Per questo il PD chiede all’Assessore all’Ambiente Cattaneo quali «azioni sono state messe realmente in campo per dare attuazione al voto dell’Aula di due mesi fa. Vogliamo anche sapere con quali tempi intendono procedere alla pubblicazione dei bandi per la rottamazione dei veicoli commerciali e dei veicoli privati più inquinanti, le cui risorse sono già stanziate a bilancio. È fondamentale intervenire con urgenza per portare i dati relativi alla qualità dell’aria in Lombardia entro i limiti di legge nel più breve tempo possibile».

 

Milano, 4 febbraio 2019


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio