BlogDem
Facebook
Twitter
YouTube
Democratica, l'informazione del Partito Democratico
Novitá Settegiorni   Instagram
Partito Democratico Gruppo Consigliare Regione Lombardia
Home > Archivio > COMUNICATO STAMPA

Educazione sessuale: bene i check point, ma la regione non dimentichi i contraccettivi gratuiti

POLITICHE SOCIALI »

 

 


 

BOCCI (PD): BENE I CHECKPOINT PER LA SALUTE SESSUALE MA LA REGIONE FACCIA FINALMENTE ANCHE LA DISTRIBUZIONE DI PRESERVATIVI AGLI UNDER 24”

“Bene l’invito del Consiglio regionale alla giunta per la realizzazione di checkpoint per la tutela della salute di coloro che sono a maggior rischio di infezione di Hiv, ma non dimentichiamo la prevenzione, soprattutto rivolta ai più giovani. Credo sia opportuno valutare di realizzare questi checkpoint anche all'interno dei consultori, che sono luoghi deputati alla prevenzione. Vorrei però anche richiamare la Regione Lombardia, sempre in tema di prevenzione, all’impegno preso con un ordine del giorno votato all’unanimità dal Consiglio regionale che chiedeva di effettuare la distribuzione gratuita dei preservativi agli under24 all'interno dei consultori. Un impegno che è ancora disatteso.”

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Paola Bocci commentando l'approvazione, questa sera in Consiglio regionale, di una mozione di +Europa sull'istituzione di checkpoint per tutela della salute sessuale.

Milano, 5 febbraio 2019


Condividi questo articolo

Vedi anche:

Giunta Consiglio