Skip to main content

Rozza e Ponti (PD):”La Regione destini risorse ai taxisti lombardi per offrire un servizio alle persone più fragili”

La Regione destini risorse ai taxisti lombardi per garantire un servizio alle persone più fragili. A chiederlo, con una risoluzione depositata oggi, sono i consiglieri regionali Carmela Rozza e Gigi Ponti (Pd): che spiegano: “A seguito dell’emergenza covid19  i lavoratori del servizio taxi hanno registrato perdite pari al 90%. E quindi  senza interventi di sostegno per i lavoratori del bacino aeroportuale lombardo si prospetta una  crisi senza precedenti.  Il Governo, da parte sua, ha  già  messo a disposizione risorse  importanti, anche se non certamente sufficienti, a sostegno delle attività autonome . Ora sta alla Regione fare la propria parte. Finora la giunta alle reiterate richieste di sostegno della categoria ha risposto picche e scaricato ogni responsabilità sul Governo. Mentre vanta ogni giorno di aver stanziato  miliardi per la ripresa dell’attività economica  nei fatti di fronte alla necessità di un’azione concreta e immediata non fa nulla”.

“Con la nostra risoluzione- concludono Rozza e Ponti- chiediamo  alla Regione che, in cofinanziamento con i Comuni, siano erogati  fondi, sotto forma di buoni taxi  o voucher,  per sostenere l’attività del settore e  garantire una mobilità in sicurezza alle persone più fragili, anziani, portatori di handicap, malati cronici o donne in gravidanza.”

I consiglieri dem hanno chiesto un’audizione dei rappresentanti dei taxisti che si terrà in Commissione trasporti lunedì 22 giugno.

 

 

 

Milano, 11 giugno 2020

PD Regione Lombardia