Carmela Rozza a seguito delle recenti affermazioni dell’assessore al Welfare Giulio Gallera, che accusa il Governo di essere deficitario
Se le responsabilità sono tutte del Governo ha ragione chi chiede il commissariamento della Regione? A porre l’interrogativo è la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza a seguito delle recenti affermazioni dell’assessore al Welfare Giulio Gallera, che accusa il Governo di essere deficitario. “Secondo Gallera- afferma Rozza- le terapie intensive le deve fare il Governo, così come l’approvvigionamento dei dispostivi, così come la gestione dei territori, così come la gestione del trasporto pubblico. Se è così non si capisce l’utilità dell’assessorato regionale alla Sanità. Dal 23 febbraio scorso la Regione ha potere di acquisto pari a quello della Protezione civile nazionale, con riconoscimento a piè di lista delle spese legate al covid . A maggio sono stati stanziati 427 milioni di euro per gli ospedali e l’assunzione di operatori sanitari in Lombardia. A questo punto se le responsabilità sono tutte del Governo forse ha ragione chi chiede il commissariamento della Regione?”
“A Gallera – conclude Rozza – consiglio una leale collaborazione con il Governo, un’assunzione di responsabilità e un vero coinvolgimento delle opposizioni nelle decisioni”.
Milano, 29 ottobre 2020