Skip to main content

FONDO RISTORAZIONE, PILONI E STRANIERO (PD): “GIUSTA LA SOLLECITAZIONE DELLA REGIONE, MA DAL 21 FEBBRAIO INIZIERANNO LE EROGAZIONI”

“Giusto che la Regione solleciti lo sblocco immediato dei 600 milioni di euro del fondo ristorazione, vogliamo però puntualizzare che dal prossimo 21 febbraio inizieranno le erogazioni per il 45% delle domande presentate e accolte. Per quanto riguarda le restanti, presentate in forma cartacea, ci auguriamo siano evase quanto prima, anche attraverso l’interlocuzione in corso da parte del ministero. Con la stessa solerzia, è importante che la Regione faccia arrivare i 500milioni del Piano di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020 che non ha ancora fatto avere alle aziende agricole lombarde, anche semplificando le procedure”.

Così intervengono i consiglieri regionali Matteo Piloni e Raffaele Straniero, referenti dem nelle commissioni Agricoltura e Attività produttive, in merito alla sollecitazione inviata oggi dagli assessori Guido Guidesi e Fabio Rolfi al Presidente del Consiglio dei Ministri uscente e al Ministero delle Politiche Agricole per lo sblocco immediato dei pagamenti del Fondo Ristorazione.

Milano, 11 febbraio 2021

PD Regione Lombardia