Skip to main content

Lunedì 7 giugno, alle 18, diretta Facebook
“DIDATTICA A DISTANZA E NUOVE FORME DI CYBERBULLISMO”, CONVEGNO DEL PD PER FARE IL PUNTO DOPO UN ANNO DI PANDEMIA

Che cosa è successo in quest’ultimo anno durante il quale i ragazzi sono stati per molto tempo chiusi in casa e hanno seguito le lezioni on line? Si è registrato un calo degli episodi di prevaricazione, se non altro per il fatto di non essere in presenza? Purtroppo, semmai è stato il contrario: giovani e giovanissimi si sono sentiti soli e per questo si sono rifugiati ancora di più nei rapporti virtuali creati sui social, dove il fenomeno delle violenze e delle discriminazioni in rete ha registrato un aumento considerevole, in base alle segnalazioni raccolte da enti del terzo settore.
Il Gruppo regionale del Pd ha deciso di fare il punto in un convegno intitolato “Didattica a distanza e nuove forme di cyberbullismo”, che si terrà lunedì 7 giugno 2021, alle 18, in diretta Facebook sulla pagina del Gruppo regionale (https://www.facebook.com/gruppopdlombardia).

Introduce il tema Paola Bocci, consigliera regionale dem, e intervengono Marianna Sala, presidente di Corecom Lombardia, Giuseppe Bonelli, direttore dell’Ufficio scolastico di Brescia, Ivano Zoppi, della Fondazione Carolina onlus.
Conclude e tira le somme del confronto Gianni Girelli, consigliere regionale Pd, coordina l’incontro il capogruppo Fabio Pizzul.

Milano, 4 giugno 2021

Qui il link dell’evento

PD Regione Lombardia