Gigi Ponti e Pietro Bussolati dopo l'audizione in commissione Territorio con il direttore generale di Pedemontana Giuseppe Sambo
Chiediamo un confronto puntuale sulle nostre proposte di revisione del progetto di Pedemontana con il presidente della società Luigi Roth e i sindaci. A chiederlo, a seguito dell’audizione che si è tenuta questa mattina in Commissione Territorio con il direttore generale di Pedemontana Giuseppe Sambo, sono i consiglieri del Pd Gigi Ponti e Pietro Bussolati. “Torniamo a chiedere- affermano- i consiglieri dem come avevamo già fatto, un incontro con il presidente della società. Quello avuto oggi con il direttore generale certo non è stato adeguato. Al più presto serve un confronto serrato sulle nostre proposte di revisione del progetto, sulle compensazioni e sui finanziamenti dell’opera la cui natura è ancora incerta. Il confronto, che deve coinvolgere i sindaci, deve valutare le nostre proposte, in particolare quelle formulate da Arturo Lanzani, ordinario di Pianificazione urbanistica al Politecnico di Milano”.
“Oggi in Commissione- concludono Ponti e Bussolati- la discussione è stata a tratti davvero aspra, il che certifica l’urgenza di aprire un confronto approfondito e puntuale del progetto”.
Milano, 27 gennaio 2022