Skip to main content




 

Nasce il “comitato degli amministratori lombardi per il trasporto pubblico sicuro, efficiente e puntuale”

È nato formalmente il “Comitato degli amministratori lombardi per il trasporto pubblico sicuro, efficiente e puntuale”, con presidente l’assessore alla mobilità del comune di Brescia Federico Manzoni. Oltre 50 amministratori di centrosinistra, civici e Pd, hanno già firmato e altri si assoceranno.

“Sarà un comitato aperto e si dedicherà alla promozione del trasporto pubblico in Lombardia – spiega il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati – richiamando il presidente Fontana, quindi la Regione, alle proprie responsabilità. Gli amministratori lanciano un segnale: di fronte a una Regione che non sa che pesci pigliare gli amministratori si organizzano per difendere, insieme, gli interessi dei loro cittadini.”

“La priorità che porremo all’attenzione di Regione Lombardia – aggiunge Manzoni – è evidentemente quella del servizio ferroviario regionale offerto da Trenord, la cui qualità è in continuo e preoccupante peggioramento e per la quale non si vedono all’orizzonte scelte chiare per una necessaria e decisa inversione di rotta”.

Milano, 16 Ottobre 2018


PD Regione Lombardia