Skip to main content




 

TRENI, QUESTA MATTINA IL VOLANTINAGGIO DEL PD

ASTUTI: LA REGIONE È INERTE, ABBIAMO DETTO AI PENDOLARI CHE IL PD E’ CON LORO

“Abbiamo voluto far sapere ai pendolari che il Pd si occupa dei problemi del trasporto ferroviario mentre la Regione è del tutto inerte. In tutte le altre regioni in questi mesi stanno arrivando treni nuovi e in Lombardia ne arriveranno, forse, solamente nove usati. Ma il problema è anche l’affidabilità, la puntualità, la possibilità di sedersi e di poter fare un viaggio confortevole. Poi c’è il tema della sicurezza, a bordo treno e nelle stazioni, che va affrontato senza proclami e con serietà. Il 13 novembre Fontana dovrebbe finalmente riferire in Consiglio regionale su ciò che intende davvero fare per migliorare la vita ai pendolari. Noi eravamo pronti anche oggi ma il governatore si è preso altre tre settimane: mi auguro che per quella data abbia risposte concrete”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti a seguito del volantinaggio di questa mattina alla stazione delle Ferrovie Nord di Varese, nell’ambito di una mobilitazione di tutti i consiglieri regionali nelle diverse stazioni lombarde.

Il Pd ha distribuito volantini con lo slogan “Ora Basta! Treni sicuri, efficienti e puntuali”. La scelta del 23 ottobre è stata dettata dal fatto che in Consiglio regionale era previsto oggi una discussione sulla condizione del trasporto ferroviario in Lombardia, ma su richiesta della Giunta regionale è stata rinviata di tre settimane, al 13 novembre.

Milano, 23 ottobre 2018


PD Regione Lombardia