Skip to main content

Si discuterà di come rilanciare la sanità varesina venerdì sera alle 21 alla festa de L’Unità della Schiranna. A organizzare l’evento è il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, che vuole concludere così il primo tour per gli ospedali che dall’11 marzo ai giorni scorsi l’ha portato a visitare ogni singolo centro, da Luino fino a Cuasso al Monte, passando per il Del Ponte e ciò che è in predicato di diventare l’ospedale unico, cioè Busto e Gallarate.

All’incontro, oltre ad Astuti, parteciperanno il segretario regionale dem Vinicio Peluffo, il segretario provinciale Giovanni Corbo e la responsabile sanità della segreteria provinciale Margherita Silvestrini.

“In questi mesi abbiamo visto reparti, parlato con medici e dirigenti, sentito le necessità dei territori e dei pazienti e ne abbiamo dato conto – spiega Astuti -. Ora vogliamo fare delle proposte che permettano ai nostri ospedali di uscire dall’incertezza e soprattutto ai cittadini di avere risposte alla loro domanda di salute che siano più in linea con le esigenze attuali, che sono quelle di una società che si è fatta più anziana e di una medicina molto più efficace ma che prevede anche periodi, magari successivi al momento più critico della malattia, di cure costanti a bassa intensità per le quali occorre una sanità più diffusa e meglio programmata. Ne parleremo venerdì alla festa de L’Unità della Schiranna.”

Milano, 25 giugno 2019

PD Regione Lombardia