Skip to main content




 

Canepa

ORSENIGO (PD): “DALL’AUDIZIONE BUONI SEGNALI, MA NON SI ABBASSI LA GUARDIA”

 

“L’impegno espresso oggi da parte di tutti gli intervenuti al tavolo della Commissione Attività produttive del consiglio regionale ci fa ben sperare. Auspichiamo ora che anche la proprietà faccia un passo avanti decisivo”, è il commento di Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd, che ha chiesto e ottenuto l’audizione con le organizzazioni sindacali, l’associazione di categoria, il Comune e un rappresentante dell’azienda Canepa Spa di San Fermo della Battaglia.

In particolare, Orsenigo sottolinea “il grande lavoro che stanno conducendo le rappresentanze sindacali per tutelare i 450 dipendenti a rischio e le loro famiglie, ma non di meno ci rassicura in parte il fatto che i rappresentanti del fondo DeA Capital abbiano confermato l’immissione di capitale per 2 milioni di euro. Non sono certo risolutivi, ma rappresentano un segnale non di poca importanza”.

Anche per il consigliere Pd, come per il presidente del consiglio regionale Fermi, “il tavolo tecnico con il Ministero ora è fondamentale e invito ancora una volta tutti i colleghi amministratori, consiglieri, parlamentari comaschi a non abbassare la guardia e anzi ad attivarsi a ogni livello istituzionale per sollecitare una soluzione in tempi stretti a favore di questi lavoratori, a cui va tutta la nostra solidarietà per la situazione che stanno vivendo in questo momento. Ma riteniamo che sia anche importante il mantenimento di un’azienda storica della nostra produzione serica”.

Milano, 19 dicembre 2018


PD Regione Lombardia