Skip to main content

Lega e Forza Italia si rifiutano di discutere in Consiglio regionale dello stato dei treni in Lombardia: evidentemente ritengono che le cose vadano bene così. È questa la considerazione che hanno dei pendolari? I disagi in questi giorni sono stati pesanti, ma la Regione sembra non essersene accorta e anche per questo abbiamo portato in Aula cartelli con informazioni sui treni che nei giorni scorsi sono stati cancellati o che hanno subito gravi ritardi o, ancora, hanno causato pesanti disagi per temperature a bordo impossibili.”

Lo dichiara il capogruppo del Pd in Regione Fabio Pizzul dopo che la Regione ha rifiutato, nel tardo pomeriggio di oggi, di mettere in discussione la mozione urgente presentata dal Pd sui disservizi del trasporto ferroviario regionale, acutizzatisi in questi ultimi giorni.

Ogni consigliere del Pd, con i colleghi Civici, ha mostrato in Aula un cartello con numero treno, direttrice e data di una corsa ferroviaria oggetto di gravi disservizi nel corso dell’ultima settimana.

La consigliera Carmela Rozza, a nome dei colleghi e dei pendolari, ha consegnato al presidente Fontana un ventaglio, strumento che sui treni regionali in questo periodo è ormai indispensabile.

Milano, 2 luglio 2019

I CARTELLONI INFORMATIVI SUI DISAGI DEI GIORNI SCORSI CHE ABBIAMO TENTATO DI MOSTRARE ALL’AULA

IL TESTO DELLA NOSTRA MOZIONE

Ecco che cosa è successo in aula consiliare, il video:

https://www.facebook.com/gruppopdlombardia/videos/2319186988398860/

 

 

 

PD Regione Lombardia