Skip to main content

Il gruppo della Lega in consiglio regionale ha presentato un emendamento all’assestamento di bilancio in cui  si chiede di modificare un articolo della legge di riforma dei servizi funerari, approvata  all’unanimità il 19 febbraio scorso, relativa ai prodotti del concepimento, ripristinando quindi l’obbligo per le aziende sanitarie di sepoltura  nei cimiteri dei prodotti del concepimenti (vedi  emendamento allegato).

“Si tratta – commenta la consigliera regionale Antonella Forattini (Pd) – di un emendamento ideologico,  peggiorativo  di una legge approvata solo  5 mesi fa, frutto di lunghi mesi di lavoro.  Una legge che salvaguarda la volontà della donna. La Lega vuole sconfessare un voto unanime. Noi voteremo no con convinzione.  E’ difficile immaginare come  i consiglieri della maggioranza  possano accettare di sconfessare se stessi ”.

In allegato l’emendamento della Lega all’assestamento di bilancio e il verbale della votazione dell’emendamento alla legge di riforma funeraria relativo alla sepoltura dei prodotti del concepimento

Milano, 24 luglio 2019

verbale-seduta-19febb19

PD Regione Lombardia